Questa è la storia di un piccolo cuore, nato un po’ sgangherato.
I suoi genitori molto confusi, non sapevano che pesci pigliare, ma per fortuna un mago buono con le sue fatine li ha sostenuti.
Il piccolo cuore è stato curato e adesso è tanto felice.
Questa bella storia non finisce, ma è tutta da scrivere e disegnare con l’aiuto di tutti i cuori, quelli stanchi, quelli a pezzi, quelli grandi, quelli piccoli, e quelli che arriveranno...

PERMESSI E CONGEDO PER GENITORI CON BAMBINI CARDIOPATICI

19/05/2014

Suggeriamo a tutti coloro che si trovano nella situazione di bisogno di seguire il proprio bambino per motivi di salute di rivolgersi ad un PATRONATO che vi aiuterà GRATUITAMENTE a capire quali sono i vostri diritti ed inoltre si preoccupera di compilare i vari moduli che di volta in volta verranno richiesti dall Azienda Sanitaria o dalla Provincia.

Per avere delle informazioni rispetto a permessi sul lavoro e congedo straordinario si può visitare il sito dell INPS (www.inps.it) cercando la Legge 104/92 art.33 per i permessi, la Legge 388/2000,comma 2 per il congedo parentale straordinario.

Per accedere ad entrambe gli aiuti è necessario presentare una domanda come descritto sul sito dell Azienda Sanitaria: www.apss.tn.it nell’area tematica DISABILI.

Sono inoltre attivi degli aiuti legati alle spese che una famiglia deve sostenere per seguire un bambino ricoverato in ospedale o struttura sanitaria (costi per pernottamento, spese di viaggio…).

Ci si deve rivolgere all ufficio ALTA SPECIALIZZAZIONE presso il Distretto Sanitario in via Degasperi a Trento.

...