Questa è la storia di un piccolo cuore, nato un po’ sgangherato.
I suoi genitori molto confusi, non sapevano che pesci pigliare, ma per fortuna un mago buono con le sue fatine li ha sostenuti.
Il piccolo cuore è stato curato e adesso è tanto felice.
Questa bella storia non finisce, ma è tutta da scrivere e disegnare con l’aiuto di tutti i cuori, quelli stanchi, quelli a pezzi, quelli grandi, quelli piccoli, e quelli che arriveranno...

44 congresso Nazionale di Cardiologia Pediatrica, nasce il coordinamento Cuori Uniti

05/11/2014

Riva del Garda, 25 ottobre 204. - Redazione*

Domani, domenica 26 Ottobre 2014 al 44 congresso Nazionale SICP (Simposio delle Associazioni e dei Pazienti), nasce il Coordinamento Cuori Uniti Italia CCUI formato da tantissime Associazioni a livello nazionale (19 rappresentate al momento del Convegno) che si occupano di soggetti minori e adulti affetti da cardiopatie congenite, bambini con cardiopatie acquisite e i loro familiari, impegnate a migliorare lassistenza, la cura e la qualita di vita tema dell incontro al SICP Verso una solidarieta condivisa: il coraggio delle associazioni.

L occasione è estremamente importante perche per la prima volta le Associazioni sono state inviate a presentarsi e a parlare al mondo degli operatori sanitari.

La nascita del Comitato di Coordinamento delle Associazioni denominato Coordinamento Cuori Uniti Italia: e un incontro molto importante nella storia delle persone che hanno cardiopatie congenite, un passaggio culturale e un messaggio di forte bisogno di condivisione e unione rispetto ad una causa che è comune!

Un messaggio innovativo, moderno, che esprime la risposta delle Associazioni all'evoluzione della società, che vogliono favorire la cooperazione tra i propri membri e gli enti pubblici e privati, al fine di sensibilizzare l opinione pubblica e promuovere iniziative per il miglioramento dei rapporti tra le persone affette da cardiopatie congenite/acquistite, i medici di famiglia, i servizi di pediatria, cardiologia, cardiochirurgia, spicologia e riabilitazione.

Fonte: http://www.trentinolibero.it/magazine/trentino-magazine/salute-e-medicina/7683-2014-10-25-07-34-12.html ...